
TRASVERSALI
La lettura del bilancio come strumento per il controllo di gestione
OBIETTIVI
La comprensione delle logiche e dei meccanismi nella redazione dei bilanci non è utile solo per le banche e per gli altri stakeholders ma soprattutto per le stesse aziende che possono così iniziare un controllo di gestione patrimoniale, economico e finanziario utile per comprendere in che direzione sta andando l’attività. Il tutto, combinato con una analisi degli indici di solidità, efficienza e liquidità, permette di comprendere per tempo su quali aree dell’azienda insistono delle potenziali criticità e su quali aree invece investire maggiormente per poter far crescere l’azienda stessa.
Il corso permette di focalizzare questi aspetti e altri ancora per una crescita sostenibile dell’impresa e una corretta relazione con banche, fornitori e clienti.
ARGOMENTI:
· Tipologie di bilancio
· La struttura del bilancio
· I tre equilibri della gestione aziendale
· Analisi di bilancio: i due approcci
· Gli indici di bilancio
· Il rating aziendale
Docente: Dott. Labio Responsabile ufficio credito di Upa Servizi S.P.A.
DETTAGLI
DESTINATARI
Titolari – Soci e Impiegati Amministrativi.
DURATA
6 ore
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
SOCI*
€ 120 + iva
NON SOCI
€ 190+ iva
*Iscritti a Confartigianato Imprese Padova
SCONTISTICA E RIMBORSI
Formazione a pagamento e rimborsata per ditte regolarmente versanti Ebav: previsto un contributo erogabile pari a € 96,00 a partecipante (modulo A07). All’avvio Confartigianato Imprese Padova Formazione verificherà l’effettiva disponibilità di risorse per le singole categorie coinvolte.
Per le ditte regolarmente versanti Edilcassa è previsto un contributo erogabile pari a € 120,00 a partecipante.
Confartigianato Imprese Padova Formazione gestirà direttamente le pratiche relative ai Rimborsi previsti.
CALENDARIO
Il corso è in programmazione e verrà attivato al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Il corso è in programmazione e verrà attivato al raggiungimento di un minimo di partecipanti.
Compila il modulo qui sotto per iscriverti
